Le radici dello yoga

Pubblicato il 30 ottobre 2024 alle ore 16:08

La parola Yoga deriva dalla radice sanscrita Yuj, “giogo, unire”. lo yoga è una pratica olistica che unisce corpo, mente e anima. Attraverso la combinazione di tecniche di respirazione (Pranayama), posizioni del corpo (Asana) e meditazione, lo yoga aiuta a ridurre lo stress, aumentare la flessibilità e migliorare il benessere generale

Gli antichi insegnamenti yoga dell'india risalgono ai veda, gli insegnamenti dei Rishi dell'himalaya risalenti a più di 5000 anni fa. i veda rappresentano la vasta e variegata eredità spirituale del mondo antico, la maggior parte della quale è andata perduta o dimenticata e un tempo era conosciuta in molti paesi e tra molti popoli.

lo yoga è antico quanto l'umanità e simboleggia l'eredità spirituale superiore che tutti teniamo nel profondo del nostro cuore sotto nomi diversi. lo yoga fa parte della nostra eterna ricerca dell'autorealizzazione che dobbiamo affrontare in questa vita o in un'altra. i suoi metodi e le sue idee sono importanti per tutti, indipendentemente dalle origini e dalla professione. chiunque sia disposto a guardarsi dentro, espandere la propria coscienza e trovare la gioia interiore può usarli.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.