Coccola i tuoi capelli

Pubblicato il 6 novembre 2024 alle ore 18:15

Fondamentalmente, capelli, pelle e unghie non sono altro che l'espressione della vitalità del nostro organismo. ma per migliorare il loro aspetto e la loro salute possiamo agire dal esterno.

massaggiando il cuoio capelluto con le nostre dita rinforziamo le radici dei nostri capelli oltre a donarci qualche minuto di piacere e rilassamento. Il nostro cuoio capelluto è densamente permeato di nervi e vasi sanguigni che apprezzano questa stimolazione. 

la salute dei nostri capelli è fortemente influenzata anche da altri fattori come gli ormoni, l'alimentazione e naturalmente anche dai nostri geni. 

ogni tanto dedichiamo ai nostri capelli un po' del nostro tempo e della nostra attenzione massaggiando il nostro capo usando un buon olio per favorire il trasporto di sostanze nutritive alle radici dei capelli. possiamo usare del semplice olio di cocco da cucina aggiungendo qualche goccia di olio essenziale. si prestano bene oli essenziali puri come rosmarino, limone, menta, lavanda o basilico. lasciamo agire per minimo 30/40 Minuti oppure ancora meglio, per tutta la notte.

di seguito vi consiglio una cura per le radici dei vostri capelli:

dopo aver scaldato leggermente dell'olio d'oliva aggiungi 5/6 gocce di olio essenziale di lavanda. mescola bene e poi applica l'olio ancora caldo nel cuoio capelluto con un bel massaggio. lega i tuoi capelli e coprili con una cuffia da doccia. rilassati per 20/30 minuti, prima di lavarti i capelli con uno shampoo naturale.

la lavanda ha proprietà rilassanti e agisce contro il mal di testa.

l'olio d'oliva rende i capelli meravigliosamente morbidi ed elastici e ne previene la rottura

[TRATTO DA "ENTDECKE DEINE SCHOENHEIT" DI DEEPAK CHOPRA E KIMERLY SNYDER]

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.